Oscar Performance conclude il Campionato Italiano Velocità

Ott 20, 2020Campionato, Premoto 3

Il Team Oscar Performance saluta il Campionato Italiano Velocità con un bilancio positivo dall’ultimo round a Vallelunga.

Cala il sipario sull’ennesima edizione del CIV in questo strano 2020, fortunatamente concluso in pista.

 PRE MOTO 3

 Nicolas Fruscione, scattato dalla 19esima casella, è riuscito recuperare quattro posizioni, concludendo Gara 1 con la P15. Nella seconda gara, lo stesso Fruscione non riesce a replicare il passo gara chiudendo con il 27esimo posto.

 Per Federico Iacoi weekend non semplice da gestire sulla pista laziale, contando soprattutto la presenza nonostante l’infortunio alle dita. 33esimo qualifica e poi 27esimo in Gara1, nella seconda e ultima gara del weekend, Federico rimonta qualche posizione in più rispetto alla prima corsa terminando in 24esima piazza.

 Cesare Tiezzi in miglioramento: dopo l’ultimo round, piazza la zampata in qualifica con la sesta posizione. In gara 1 il rider soffre e lotta concludendo poi al tredicesimo posto. Chiusura in bellezza per Cesare nella seconda gara con l’ottima settima posizione a dimostrazione della buona competitività. Anche per Cesare va sottolineata la presenza in pista pur soffrendo un infortunio alle dita.

 Il pilota di Misano Adriatico, Biagio Miceli dopo aver conquistato una buona P11 in qualifica ha dovuto cedere il passo in entrambe le gare alle sfortuna delle noie tecniche che l’hanno costretto al ritiro. Un risultato bugiardo rispetto al buon potenziale espresso, soprattutto nell’attacco al tempo.

 MOTO 3

 L’ultimo arrivato a casa Oscar Performance Filippo Bianchi conclude il campionato in ottima forma, dando prova del suo costante miglioramento nonostante il poco tempo a disposizione. Filippo scatta dal decimo posto riuscendo a tagliare il traguardo in ottava posizione. Ottime le premesse anche per la seconda gara in programma, salvo poi dover ritirare anzitempo.

 Daniel Da Lio, dopo una qualifica non ottimale, riesce a conquistare la quattordicesima posizione nella prima gara della domenica e mette fine all’ultimo round del Campionato con la P15 conclusiva.

 Domenico Cecchini: “Anche il Campionato 2020 è giunto al termine! A Vallelunga abbiamo continuato il nostro processo di crescita, portando a casa dei buoni risultati, anche se c’è un ampio margine di miglioramento per il 2021. Stiamo già lavorando per la prossima stagione, anche grazie all’Oscar Training Center. Ringrazio piloti e meccanici per l’impegno costante!”.il Campionato 2020 è giunto al termine! A Vallelunga abbiamo continuato il nostro processo di crescita, portando a casa dei buoni risultati, anche se c’è un ampio margine di miglioramento per il 2021. Stiamo già lavorando per la prossima stagione, anche grazie all’Oscar Training Center. Ringrazio piloti e meccanici per l’impegno costante!”.

 Qui i risultati dell’evento

Seguite i profili social: