Oscar Team, la grande esposizione mediatica del Campionato Italiano Velocità

Gen 30, 2021Campionato

La stagione ormai alle spalle ha confermato la grande esposizione mediatica del CIV, contesto tra i più importanti per l’Oscar Team.

In una stagione dove la pandemia ha condizionato praticamente tutti i piani fissati sin dall’inizio, il bilancio può essere positivo sotto vari punti di vista. Come ha fatto sapere lo stesso Campionato Italiano Velocità, la risonanza mediatica dell’annata appena passata è stata di notevole rilievo, chiudendo in positivo e alzando ancor di più l’asticella per il 2021.

L’Oscar Team, Campione d’Italia nel CIV Moto3, ha fatto della manifestazione il proprio terreno di caccia, impegnandosi soprattutto nei prototipi a supporto delle categorie più giovani. I dati forniti dalla categoria, confermano quanto lo stesso team, partners e soprattutto sponsors siano esposti in modo continuo grazie alla cassa di risonanza di tutto il movimento motociclistico italiano e non solo. Dati importanti che confermano anche la grande possibilità di business e di investimento per tutti coloro impegnati in una stagione sportiva al fianco di un team professionale, che fa del duro lavoro e della competitività il proprio principio cardine.

«Nonostante tutto ciò il Campionato Italiano Velocità ha avuto nel 2020 un’esposizione mediatica che gli ha permesso di raggiungere la ragguardevole cifra di 174 milioni di contatti complessivi (tra media online, cartacei e tv) a fronte dei 59 milioni del 2019 (+200%)», ha affermato il CIV nel proprio comunicato stampa. «Punta di diamante di tale crescita è il web, dove nel 2020 si sono registrati oltre 165 milioni di browser unici (a fronte dei 45 della passata stagione, con una crescita del 266%). Dati ai quali si affiancano quelli della Tv, con una copertura televisiva di oltre 300 ore e un audience di 1 milione e 200.000 persone. Visibilità che ha prodotto un valore mediatico* totale di oltre 23 milioni di euro, a fronte dei 16 del 2019 (+43%) e degli 11 del 2018 (+110% )».

Ricordiamo inoltre la presenza delle competizioni CIV sulle piattaforme principali come Sky Sport Moto Gp, AutomotoTV, Eleven Sports e MS MotorTV.

Insieme alle novità che il team renderà note a breve e il calendario CIV già confermato, Oscar Team è pronta, ovviamente, a rinnovare il proprio impegno nella kermesse puntando al ritorno tra i piani alti.

PH: Gorini Photos

Seguite i profili social: