Round CIV di Misano agrodolce per l’Oscar Team

Mag 18, 2021Campionato, NEWS

Il secondo round della stagione CIV 2021 si è concluso con un fine settimana agrodolce per Oscar Team, ad ogni modo utile per la crescita di Mattia Cecchini.

Il weekend appena trascorso sulla pista di casa ha messo lo staff Oscar Team, alla prova con i numerosi turni in preparazione delle gare Premoto 3. Un secondo appuntamento che ha lanciato spunti interessanti sulla crescita esponenziale di Mattia Cecchini, sempre più nei meccanismi della categoria d’esordio.

Durante le prove libere del giovedì e venerdì, Mattia ha cercato di mettere insieme i pezzi grazie ai preziosi consigli di tutto il team, abbassando il proprio tempo sul giro e affinando il metodo di lavoro. Frutti che Cecchini ha raccolto durante la seconda qualifica del sabato con il miglior tempo in 1.50.982. La prima gara ha successivamente lanciato il rider verso la top ten di categoria, specialmente dopo una brillante partenza dove aveva recuperato 5 posizioni alla prima staccata. Purtroppo, in fase di rimonta, Mattia ha dovuto fare i conti con un incidente di gara imprevisto causato da un avversario lento per problema tecnico, leggermente in traiettoria nel cambio di direzione della curva 6. Il pilota di Cattolica, fino a quel momento in piena lotta per entrare in top 15, non ha potuto far altro che provare a schivarlo all’ultimo, impatto inevitabile senza conseguenze fisiche per i piloti.

 

La gara della domenica ha poi messo il punto sul weekend di Misano con una P23 forzata sotto la bandiera a scacchi, provocata da un problema tecnico dopo i primi giri.

La crescita del giovane rookie ha comunque lasciato soddisfatti gli uomini del team, pronti a lavorare in funzione di Imola, prossima gara CIV nel mese di Luglio.

Foto: Gorini Photo

Segui i nostri profili social: