Costante miglioramento per Cecchini nel weekend CIV di Imola

Lug 6, 2021Campionato, NEWS

L’Oscar Team ha concluso anche il terzo appuntamento del calendario CIV. Prestazioni e tempi sul giro in costante miglioramento.

L’esordio assoluto su una pista storica e impegnativa come quella di Imola non è semplice per qualsiasi pilota. L’impossibilità di testare sul tracciato romagnolo ha messo tutti i rider esordienti PreMoto 3 nelle stesse condizioni tra cui Mattia Cecchini.

Mattia ha fatto del suo meglio per imparare la pista, mai vista prima, nell’unica sessione di prove libere del weekend iniziando fin da subito a migliorare il proprio crono, lavorando con la squadra per il miglior set-up possibile. La prima qualifica di venerdì ha poi concluso la giornata con il miglior crono in 2.11.235.

Ulteriore step in alto e miglioramento per Mattia durante la seconda qualifica di sabato mattina, portata a termine in 2.09.592, crono nettamente migliore e valido per la P25 di partenza nella prima gara del pomeriggio. Una gara in controllo per Cecchini, bravo a difendere la posizione nelle fasi iniziali per poi migliorarla sino alla P20.

Oscar Team ha poi concluso il weekend di Imola con l’ultimo miglioramento in gara 2, chiusa ancora in rimonta e in P20 ma con il miglior giro in assoluto del weekend siglato in 2.07.888.

Nel Nation Trophy 600, Leonardo Giallini chiude in P13 dopo un weekend tutto all’attacco, concluso con il miglior tempo in 1.55.761 a segnalare il grande potenziale del rider toscano.

Fine settimana di apprendistato che anticipa il prossimo appuntamento CIV sul circuito casalingo di Misano 31 luglio – 1 agosto.

L’Oscar Team tornerà invece in pista già nel fine settimana per il penultimo appuntamento con il CIV Junior sul circuito di Modena.

Foto: Gorini Photo

Segui i nostri profili social: