Oscar Team atteso al Mugello per il quinto weekend CIV 2021
L’Oscar Team è pronto ad affrontare l’ennesimo fine settimana marchiato CIV sulle storiche curve del Mugello.
Il weekend di gara al Mugello ha sempre un sapore particolare per tutti i presenti, affrontarlo due volte raddoppia ogni sensazione. Dopo il grande inizio del 2021 proprio in terra toscana, il calendario del Campionato Italiano Velocità fa il suo ritorno sull’impianto in provincia di Firenze per il penultimo round stagionale.
Dopo il weekend di casa in quel di Misano e la chiusura della stagione CIV Junior, l’Oscar Team si appresta dunque a vivere le ultime due tappe dell’annata partendo dal weekend ormai alle porte. Mattia Cecchini ritornerà in pista al Mugello dopo il suo esordio assoluto in Premoto 3, un lasso di tempo da aprile a fine agosto che, ovviamente ha comportato non pochi cambiamenti per il giovane rider. Progressi ed esperienza in più quella accumulata da Mattia, sempre più a suo agio con le categorie tra le più competitive e combattute del palinsesto CIV.
Cecchini aveva dimostrato fin da subito un buon feeling con il tracciato toscano, riuscendo a migliorare il suo crono sessione dopo sessione. Lo stesso feeling che proverà a ritrovare fin da subito anche in questa occasione partendo dalle libere del giovedì e del venerdì prima delle qualifiche ufficiali. Come sempre doppia gara prevista tra sabato e domenica pomeriggio.
Gara di casa per Leonardo Giallini, già all’opera al Mugello nei giorni precedenti per testare la propria Yamaha R6 in assetto National Trophy. Ritorno anche in questo caso dopo il debutto assoluto nel contesto CIV, allora in SuperSport 600.
Foto: Gorini Photo