Team
“OSCAR Performance è un’idea che nasce da lontano, nasce dal profondo. Nasce dalla cosa più pura che un uomo possa avere: la passione per le corse.”
Domenico Cecchini
Team Principal
la nostra storia
Dodici anni fa nasceva un team nel mondo delle competizioni motociclistiche per moto derivate di serie gestito da Domenico Cecchini, ex albergatore ed appassionato di moto. Il team è stato un proseguio naturale della sua valvola di sfogo: la passione per le due ruote, nata con le gare di motard e successivamente sfociata nella velocità.
Talvolta, però, la forza della passione spinge il destino su strade di cui non si sapeva nemmeno l’esistenza: il team diventa l’attività principale di Domenico e la squadra diventa la compagine conosciuta come OSCAR Performance. È il 2017 e il team si continua a crescere nelle competizioni per moto 600 e 1000 derivate dalle stradali.
Nel 2018 il grande passo: oltre alle derivate di serie si passa alle corse con i prototipi ed il debutto nelle combattutissime categorie Moto3 e PreMoto3 all’interno del Campionato Italiano Velocità. Dopo un primo anno di apprendistato, nel 2019 il team schiera un totale di quattro moto, due per classe. Grazie all’impegno del team, al supporto di Honda ed al talento di Nicolas Spinelli, OSCAR Performance si laurea Campione d’Italia CIV Moto3 2019 al suo secondo anno nel campionato…
Il 2020 vuole cominciare dai buoni risultati del 2019, ma con un ulteriore passo in avanti: le moto nella PreMoto3 diventano quattro, le Moto3 rimangono due e ci si espande verso le ruote tassellate con Micol Pacini, impegnato nel Campionato Italiano MX2 Prestige.
Consulta la sezione piloti